Eurolega 2009/2010




Ecco gli esiti del sorteggio dell'Eurolega 2009/2010, la cui Final Four si disputerà a Parigi.







Qualifying Round

Orleans-Spirou Benetton-Ventspils Alba Berlino-Le Mans Maroussi-Aris

Gironi

Girone A Barcellona, Siena, Cibona, Fenerbahce, Zalgiris, Asvel Villeurbanne

Girone B Olympiacos, Partizan, Unicaja, Efes, Lietuvos, qualificata 2A

Girone C Cska, Tau, Maccabi, Virtus Roma, Union Olimpia, qualificata 2B

Girone D Panathinaikos, Real Madrid, AJ Milano, Prokom, Khimki, Oldenburg

Lippi, aria di novità


Il c.t. della Nazionale: "Alle prossime convocazioni vedrete tante facce nuove. Sarà premiato chi è andato bene in campionato. Confederations Cup banco di prova importante, spero di creare un gruppo simile a quello dei Mondiali"
"Alle prossime convocazioni vedrete tante facce nuove. Sarà premiato chi è andato bene in campionato". Lo ha dichiarato a Genova oggi - in riferimento soprattutto all'amichevole a Pisa con l'Irlanda del Nord del 6 giugno - Marcello Lippi, a margine della cerimonia di conferimento della tessera numero uno della nuova associazione "Rossoblucerchiati per la solidarietà". La premiazione è avvenuta in Provincia, alla presenza del presidente Alessandro Repetto, dell'amministratore delegato della Sampdoria Beppe Marotta e del vice presidente del Genoa, Gianni Blondet. Rispondendo alle domande dei giornalisti, il c.t. della Nazionale ha detto ai microfoni di Sky che "La Confederations Cup sarà un banco di prova importante, nella quale spero di arrivare fino in fondo e con la quale spero di creare un gruppo simile a quello dei Mondiali".

Il Milan apre la porta"Pronti a trattare Becks"

Il legale del club rossonero, Leandro Cantamessa, parla del possibile ingaggio definitivo della stella inglese: "Il prestito scade a marzo, dopo può succedere di tutto. Lui dovrà parlare coi Galaxy e dire che vuole restare qui, a quel punto potrebbe nascere una trattativa"

David Beckham che resta al Milan. Cominciano ad aprirsi i primi spiragli per questa operazione. "Dopo marzo tutto può accadere - ha detto il legale della società rossonera, Leandro Cantamessa, a Sky - Beckham dovrà prima parlare con i Los Angeles Galaxy e dirgli che qui si è trovato bene e solo allora dovremmo cominciare una nuova negoziazione non più basata sul prestito".

A TERMINE - Il prestito del giocatore termina l'8 marzo, quando il mercato italiano sarà chiuso, ma secondo il contratto con i Galaxy il 2 ottobre Beckham, scrive il "Times", potrebbe liberarsi a parametro zero. Gli statunitensi quindi, anche per evitare di vederlo andare via senza incassare un soldo, potrebbero dare il via libera alla trattativa.