Gli Orlando Magic sono ancora vivi. Dopo aver vinto gara 4, la formazione della Florida si impone anche nella quinta sfida ed e' ora sotto per 2-3 nella finale della Eastern Conference con i Boston Celtics. La gara della scorsa notte, chiusa 113-92, e' sempre stata comandata dai Magic, con la doppia doppia di Dwight Howard (21 punti e 10 rimbalzi) ed una prestazione eccellente di squadra nel tiro dalla lunga distanza con il 52% (13/25). La formazione di Van Gundy domina la lotta a rimbalzo con un +17 (43-26) che non lascia dubbi.I biancoverdi hanno avuto un ottimo Rasheed Wallace (21 punti con 10/14 dal campo), ma non la solita incisivita' di Ray Allen (9 punti e 4/14 dal campo). Ora si torna a Boston per gara 6, in quella che potrebbe essere la sfida decisiva e con tutta la pressione sui Celtics, che devono vincere a tutti i costi per non tornare ad Orlando dopo aver sprecato il vantaggio di 3-0.
Lakers sul 3-2 contro i suns;
Lakers battono 103-101 i Phoenix Suns e si portano sul 3-2 nella finale di Western Conference. Sabato in Arizona gara 6. Se Bryant (30 punti per lui) e compagni si ripeteranno, avranno conquistato le finali Nba per la terza stagione consecutiva. Decisivo ieri sera e' stato un canestro dell'ala Ron Artest a soli due decimi dalla sirena. Per l'asso dei Phoenix Nash, lo score e' stato di 29 punti.
Virtus Bo eliminata, passa Cantù. Collins è immenso.
Finiscono in gara5 dei quarti di finale i playoff della Virtus Bologna. La squadra di Lardo è stata battuta 72-65 dai padroni di casa. La squadra lombarda affronterà in semifinale i campioni d'Italia di Siena.