Roland Garros 2010


Internazionali di Francia 2010.
Rafael Nadal ha vinto, oggi, il suo quinto Open di Francia al Roland Garros di Parigi. Lo spagnolo, testa di serie numero due del tabellone, ha sconfitto in tre set lo svedese Robin Soderling (6-4, 6-2, 6-4) in due ore e diciotto minuti di gioco. Per Nadali si tratta di una rivincita contro chi, l'anno scorso, lo aveva eliminato negli ottavi. Un'altra vittoria a Parigi per lo spagnolo, e raggiungerà Bjorn Borg, che detiene il record di vittoria al Roland Garros con sei. La vittoria permetterà a Rafael Nadal di tornare al numero uno della classifica Atp.


Il ranking Wta regala uno storico record al tennis italiano, che per la prima volta proietta 2 azzurre nella top-ten: Schiavone è sesta, Pennetta decima.

Francesca Schiavone al sesto posto, Flavia Pennetta al decimo. Il ranking Wta regala uno storico record al tennis italiano, che per la prima volta proietta 2 azzurre tra le prime 10 del mondo. La Schiavone, reduce dal trionfo al Roland Garros, ottiene il miglior risultato per una tennista tricolore. A 29 anni e 11 mesi, la milanese è la più anziana giocatrice a varcare per la prima volta la soglia delle top ten.