NBA 2006-2007 - Minnesota, Phoenix e Lakers mettono sul piatto del mercato NBA tre giocatori di tutto rispetto: Kevin Garnett, Shawn Marion e Kobe Bryant
Kevin Garnett, Shawn Marion e - naturalmente - Kobe Bryant. La febbre da DRAFT sta salendo sempre di più, ma a tenere banco in questi giorni sono i discorsi relativi alle 3 superstar di Minnesota, Phoenix e Lakers. Quando è circolata la voce di un possibile passaggio di Big Ticket a Boston la Celtic Nation ha cominciato a sognare, ma la doccia fredda è stata immediata. Destinazione non gradita al giocatore. KG ha la possibilità di uscire dal contratto e divenire free agent l'anno prossimo, lasciando però sul tavolo cifre importanti.
Ecco che - allora - spunta la pista-Phoenix all'orizzonte. I Suns - però - sarebbero costretti a inserire nell'accordo Amare Stoudemire (decisamente più giovane, 24 anni contro 31). Nella trattativa potrebbe allora rientrare Marion con una unica controindicazione: si tratterebbe di una contropartita non sufficiente. Anche The Matrix - però - diventerà free agent l'anno prossimo. Ad allontanare la prospettiva di una trade a tre Minnesota-Boston-Phoenix il fatto che Marion non ha nessuna intenzione di andare a giocare in Massachusetts e Minnesota. Phoenix sarà in grado di presentare ai Wolves un'offerta importante che però non preveda la presenza di Stoudemire?
Si parla di Marion ai Lakers sostanzialmente in cambio di Bynum e anche di una possibile destinazione Chicago. La Città del Vento - però - è legata a filo doppio in questi giorni con quella degli Angeli. Bryant vuole lasciare i Lakers ed è stato accostato ai Bulls. La stampa losangelina ha attaccato frontalmente il figlio di Jelly Bean, corsivi corrosivi, ma dopo la burrasca dei giorni scorsi si sta facendo strada una nuova ipotesi: e se Bryant restasse a Los Angeles?