NFL - I vincitori dell'anello NFL sono rientrati ad Indianapolis dove sono stati accolti da una folla festante
I campioni sono tornati a casa.
A Indianapolis, i vincitori del Super Bowl numero 41 sono stati accolti dall'abbraccio degli oltre 40 mila fan riuniti al RCA Dome nonostante i 14 gradi sotto zero.
Troppo grande la gioia, troppo forte il desiderio di incornare i Colts. Il popolo di Indianapolis non poteva mancare alla festa del primo Super Bowl.
Da 23 anni aspettava di poter mettere al dito l'ambito anello. Da quando, nel 1984, i Colts si trasferirono da Baltimora a Indianapolis. L'ultima vittoria della franchigia risale, invece, al 1971.
Un trionfo che è stato seguito negli Stati Uniti da oltre 93 milioni di telespettatori, terzo miglior risultato nella storia della tv americana dopo il Super Bowl del '96 e l'ultima puntata della serie Mash nel 1983.
Felisissimo, come è ovvio che sia, il coach dei Colts Tony Dungy: "Questi ragazzi sono stati semplicemente fantastici. Dal giocatore numero 1 al giocatore numero 53, tutti hanno combattuto per questa vittoria. Non c'è nemmeno uno di loro che non vorrei come figlio. Ed è questa la cosa più importante: non sono solo dei giocatori eccezionali, ma anche eccezionali uomini".
La forza del gruppo è stata l'arma dei Colts. Per questo l'obiettivo della franchigia per la prossima stagione è conservare il nucleo intatto. A partire dalla figura più importante: il coach. La notizia più gradita per i neo campioni è stata proprio la scelta di Dungy, il primo allenatore afroamericano della storia a vincere il Super Bowl, di rimanere alla guida dei Colts anche il prossimo anno.
Ma qualche novità nel cantiere dei Colts c'è: un nuovo stadio, che sarà inaugurato nel 2008. Un regalo per la squadra e per la città intera.
Dallas Clark rigrazia tutti i tifosi: "Siete scioccanti. Non vedevamo l'ora di tornare a casa per dividere questo trofeo con voi. E il modo in cui ci avete accolto è straordinario. Non sapevo nemmeno che a Indianapolis ci fossero così tante persone. Grazie".
Nei prossimi giorni, Indianapolis continuerà a festeggiare questo primo, attesissimo anello. Ma i campioni stanno già guardando avanti. "Ripetiamolo", cantano, ed è molto più di un sogno nel cassetto.